Con la tripletta di Borgia, Atletico Castiglione stende lo Sporting FDM nella finale di Coppa Provinciale di terza categoria.

ATLETICO CASTIGLIONE-SPORTING FDM  3-0 (1T 1-0)

ATLETICO CASTIGLIONE: Micchi, Pucci (Biagioni), Gheri (Valdrighi), Magagnini (Ferrari), Canelli, Dini, Tagliasacchi, Borgia (Barfucci), Biggi (Cristea), Martinelli, Angelini. A disp. Giannecchini, Andreucci, Pioli- ALL. Pancetti Stefano

SPORTING FDM: Nari, Salvini, Lorenzoni (Perregrini), Pelliccia, Vannucci, Grassi, Celentano, Poli (Mussi), Maggi, Beraglia (Balduini)(Leonardi), Macchiarini Orlandi. A disp. Tarabella, Vitale, Ticci, Galeotti, Verneau. ALL. Fiaschi Andrea

ARBITRO: Sig. Boubid di Lucca  assistenti Moriconi e Bertolacci di Lucca

RETI: al 44°, 58° e 88° Borgia

Sul Neutro di Marlia si gioca la finale di Coppa Provinciale di terza categoria, dove si affrontano Atletico Castiglione e lo Sporting FDM alla presenza di una buona afflunza di pubblico.

Al 11° il Castiglione ha una grossa occasione per passare in vantaggio con la conclusione di Borgia che Nari respinge la palla va sui piedi di Martinelli che da buona posizione colpisce la traversa. Al 25° lo Sporting innesca un contropiede con Maggi che conclude da fuori area che Micchi blocca a terra. La squadra di Pancetti si dimostra aggressiva e al 44° sblocca il risultato con un destro velenoso di Borgia. Si va al riposo con Atletico Castiglione avanti per 1-0.

Nella ripresa i fortemarmini cercano il pareggio ma la retroguardia avversaria chiude ogni varco. Al 13° il raddoppio della squadra garfagnina. Borgia  riceve palla in area si gira e ancora di destro infila incolpevole Nari. La squadra di Fiaschi cerca di riaprire il match senza trovare le giocate giuste. Al 26° prova a riaprirla Macchiarini Orlandi di testa ma con un guizzo Micchi respinge. Atletico Castiglione controlla bene e le ripartenze sono micidiali come al 43° quando Borgia cala il tris. Dopo cinque minuti il triplice fischio dove il Castiglione festeggia davanti ai suoi tifosi.

Di Erra Davino e Carlo Cosci